Un angolo meno conosciuto della Valle di Ledro, al confine con la Valle del Chiese e le Giudicarie.
Le Tre Sorelle, le Tre Sorelle, tre pinnacoli rocciosi, offrono uno sfondo suggestivo ai pascoli e alle malghe sopra Tiarno di Sotto.
Per maggiori informazioni su percorsi, servizi (guide, rifugi, negozi ecc.) e alloggi adatti agli escursionisti: Garda Trentino - +39 0464 554444
Consigli di sicurezza
Queste informazioni sono soggette a inevitabili variazioni, quindi nessuna di queste indicazioni è assoluta. Non è del tutto possibile evitare indicazioni inesatte o imprecise, data la rapida variabilità delle condizioni ambientali e meteorologiche. Per questo decliniamo ogni responsabilità per cambiamenti che l’utente può incontrare. In ogni caso, è consigliabile verificare le condizioni ambientali e meteo prima di partire.
Parti dal paese e raggiungi la piccola chiesa di San Giorgio. Cammina attraverso i prati e i boschi di Coloer verso il Passo Giovo e imbocca il sentiero SAT 450 verso Malga Cap. Dalla malga prendi il sentiero a destra in discesa che riporta al paese passando per San Giorgio.
La Valle di Ledro è collegata a Riva del Garda dalla linea di autobus interurbano 214 (Riva-Valle di Ledro-Storo).
Esci dall'autostrada A22 a Rovereto Sud – Lago di Garda. Segui la SS240 della Val di Ledro fino a Tiarno di Sotto e svolta in Via Garibaldi verso la chiesa.
Parcheggio in Piazza San Giovanni Bosco, accanto alla chiesa.
Devi indossare l'abbigliamento adatto e portare l'attrezzatura corretta quando vai a camminare in montagna. Anche nelle escursioni relativamente brevi e facili assicurati di portare tutto il necessario per non trovarti in difficoltà se le cose prendono una piega inattesa, ad esempio si scatena un temporale o hai un'improvvisa perdita di energie.
Cosa dovresti portare quando vai a fare un'escursione?
Il tuo zaino (per un'escursione di un giorno bastano 25/30 litri di capacità) dovrebbe contenere:
Assicurati di indossare il calzature giuste per il sentiero e la stagione. Il terreno può diventare accidentato e roccioso e un paio di scarponi da trekking ti proteggeranno dalle distorsioni. Quando è bagnato, un pendio erboso, una lastra di roccia o un sentiero ripido possono essere pericolosi a meno che tu non indossi le calzature adeguate.
E infine... non dimenticare la tua macchina fotografica! Ti servirà per catturare i panorami mozzafiato che incontrerai in tutto Garda Trentino. E se vuoi, puoi condividere i tuoi ricordi con noi usando l’hashtag #GardaTrentino.
Numero telefonico di emergenza 112.